Scopri il mondo di alberghi, hotel e bed and breakfast

Gli alberghi più strani del mondo


Ognuno ha una diversa idea di cosa sia strano; ma, seguendo la sua definizione - diverso dal solito o dal comune, dal normale, molto singolare, tale quindi da destare meraviglia, stupore, curiosità - ecco cinque alberghi che lo sono, senza dubbio.

In Olanda un piccolo albergo è stato ricavato da una gru nel porto. E’ il Crane Hotel, ad Harlingen, e la sua unica stanza, situata al comando della gru, permette di ruotare di 360 gradi e godere di una vista unica.

A Stoccolma si può invece dormire in un aereo, indovinate dove? All’aeroporto. E’ il Jumbo Stay, dove un aereo passeggeri è stato ri-convertito in albergo, ed è possibile dormire anche nella cabina di pilotaggio (è la suite, ovviamente).

Per quanto riguarda i motel, non tutti sono uguali: The Hobbit Motel, in Nuova Zelanda, è fatto a casetta degli hobbit. In mezzo ad un verde paesaggio, è un luogo da fiaba.

The Manta Resort, sull’isola di Pemba, in Tanzania, ha una camera subacquea, con vista pesci tropicali.

E per finire, il Giraffe Manor, a Nairobi, in Kenya: l’affascinante albergo è casa di un branco di giraffe, che spesso infilano il lungo collo nelle stanze degli ospiti, specialmente all’ora dei pasti.